Ottimizzazione dei percorsi di raccolta, riconoscimento automatico delle situazioni di degrado ambientale e classificazione rapida delle richieste dell’ecosportello: questi sono alcuni dei benefici che l’Intelligenza Artificiale può portare alle Utility nei servizi ambientali. Scoprili durante il webinar “Soluzioni per la gestione dei rifiuti urbani potenziate dall’IA”, giovedì 4 dicembre dalle 11:00 alle 12:00 sulla piattaforma GoTo.
Perché partecipare
- Conoscere i vantaggi di un’IA progettata specificatamente per il waste management.
- Vedere, attraverso demo live, come l’Intelligenza Artificiale potenzia le soluzioni del nostro ecosistema digitale.
- Per valutare l’impatto dell’IA su efficienza, tempi di risposta, riduzione dei costi operativi e qualità del servizio.
- Approfondire il nostro modello di gestione dei dati: server distribuiti in Europea, nessun utilizzo per addestrare modelli terzi e massima tutela della riservatezza.
Di cosa parleremo
DNA Ambiente è l’unica realtà del settore a contare su una realtà specializzata in Intelligenza Artificiale applicata ai servizi ambientali, e sarà proprio questa expertise a guidare il webinar. Vedremo come l’IA può supportare le Utility nella gestione dei servizi ambientali, integrandosi con le soluzioni del nostro ecosistema digitale. In particolare, approfondiremo:
- Rapporto con l’utente: gestione dell’ecosportello, dei reclami e delle segnalazioni, e del pronto intervento.
- Raccolta: ottimizzazione e pianificazione dei giri di raccolta.
- Igiene ambientale: monitoraggio ambientale e rilevazione delle situazioni di degrado ambientale.
Relatori
- Stefano Di Persio, CEO di HPA
- Alessandro Lazzari, Urban Waste Market Product Manager Ambiente.it
